MOSTRA “FRANZ E FRANZISKA, NON C’È AMORE PIÙ GRANDE” A MILANO

MOSTRA “FRANZ E FRANZISKA, NON C’È AMORE PIÙ GRANDE” A MILANO

Il comitato provinciale di AGeSC Milano promuove la mostra “Franz e Franziska, non c’è amore più grande” presso la Fondazione Sacro Cuore a Milano in via Rombon, 78.

Lunedì 10 febbraio alle ore 21.00 si terrà l’Incontro Pubblico di inaugurazione della mostra, con i curatori Don Emmanuele Silanos e il Prof Andrea Caspani.

La mostra sarà esposta nell’Aula Magna della Fondazione Sacro Cuore da lunedì 10 a sabato 15 febbraio. Ci si può prenotare alle visite guidate a questo link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfReMZjb_LpbiBxqCs1b9VMXH1NzEWKGjwq6ykYsoacnhEyvA/viewform?pli=1


Chi sono Franz e Franziska?
Due coniugi austriaci che, durante la seconda guerra mondiale, si opposero al nazismo. Franz, chiamato alle armi, si rifiuta: la sua coscienza gli impedisce di ammazzare altri uomini, ma soprattutto non può̀ giurare fedeltà̀ a Hitler, che si pone come un nuovo dio, al posto del Dio vero. Entrambi sanno a cosa va incontro: sarà giustiziato per questo. Franzisca sopravviverà̀ per altri 70 anni dopo la sua morte. Considerato traditore per molti, verrà̀ invece dichiarato Beato, perché́ martire, nel 2007, alla presenza della moglie ultra novantenne.

Con loro ci domandiamo: “che cos’è la libertà? Per che cosa vale la pena vivere e morire?”

Siete invitati a partecipare!
Il comitato provinciale di AGeSC Milano