“EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA DIGITALE"
Un incontro formativo organizzato dal Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto (Tv) in collaborazione con il Comitato d'Istituto AGeSC-educazione-alla-cittadinanza-digitale-6.5.24.jpg)
Carissimi Genitori,
siamo lieti di invitarvi all’evento formativo “EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA DIGITALE", che avrà luogo lunedì 6 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Astori di Mogliano Veneto (Treviso).
La serata è un progetto realizzato dal Collegio Salesiano Astori e sponsorizzato dall’Associazione Genitori Scuole Cattoliche (AGeSC), con il patrocinio del Comune di Mogliano Veneto, dedicato a genitori, studenti e docenti.
L’incontro è realizzato e condotto dal dott. Andrea Bilotto (Presidente AICS, psicologo e formatore) con lo scopo di educare all'utilizzo consapevole di internet e dell’universo social, fornendo conoscenze e strumenti per sensibilizzare e prevenire i rischi derivanti da "cyberbullismo, sexting e pedopornografia".
Il progetto prevede tre incontri: il primo sarà il 6 maggio sera ed è rivolto ai genitori, gli altri due, il 7 maggio, la mattina sarà dedicata agli studenti mentre nel pomeriggio agli insegnanti.
Confidiamo nella vostra numerosa partecipazione.