20 anni della Preghiera Universale per la Vita a Genova

Un evento del Comitato AGeSC Liguria in collaborazione con altre associazioni
20 anni della Preghiera Universale per la Vita a Genova

L'AGeSC Liguria è lieta di condividere con i tanti amici la festa per i 20 anni della Preghiera Universale per la Vita promossa a Roma il 25 marzo 2004 da S.Giovanni Paolo II in risposta alla richiesta proveniente dall'Enciclica Evangelium Vitae.
"E' urgente una grande preghiera per la vita, che attraversi il mondo intero. Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale, da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione, da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente, si elevi una supplica appassionata a Dio, creatore e amante della vita" (EV 100).
A Genova la preghiera che si tiene dal 1 maggio 2004 presso la Cappella della adorazione Eucaristica perpetua, Chiesa Nostra Signora del SS. Sacramento (tutte le settimane adorazione notturna dalle ore 24 del venerdì alle ore 06 del sabato) unisce in sinodalità le associazioni ecclesiali aventi come finalità il promuovere la cultura in favore della Vita, Famiglia e Libertà Educativa.
Un ringraziamento particolare a don Massimiliano Moretti e alla parrocchia di Santa Zita, dove è altresì presente la cappella della adorazione Eucaristica, per aver dato ospitalità all'evento che ha come relatore il Prof. Diego Manetti.
Davide Romano - AGeSC Liguria