Spazi di innovazione "A BRACCETTO CON “POPOTUS” con Avvenire al Meeting di Rimini
Si è appena concluso a Rimini, il 40esimo Meeting per l'Amicizia fra i popoli. La nostra presenza nei saloni del Meeting è da sempre motivo di incontro e confronto con altre realtà che come noi hanno a cuore la libertà di educazione. Anche quest'anno un nutrito gruppo di genitori AGeSC è stato presente duratte tutta la settimana del Meeting.
Solo poche settimane fa AGeSC e Avvenire hanno dato vita ad una collaborazione per sostenere il progetto "A BRACCETTO CON “POPOTUS” " Una bella proposta innovativa grazie all'uso della tecnologia e alla multi-medialità, per rendere ancora più accattivante ed efficace la comunicazione con i ragazzi attraverso le inchieste del giornalista per ragazzi POPOTUS. (Inserto di Avvenire)
La nostra presenza allo stand del Metting ha permesso a tanti ragazzi con le loro famiglie di essere "intervistati" proprio da Popotus su alcuni dei temi più rilevanti che oggi riempiono le pagine della carta stampata.
Voglio quindi ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili con la loro insostituibile presenza per dare vita e animare questo spazio di innovazione.
Giancarlo Frare.