TIENIMIDOCCHIO PER AGESC
Diario scolastico personalizzato
Viene estesa ad AGeSC la convenzione già siglata con FIDAE e FOE per la fornitura alle scuole dei diari personalizzati TIENIMIDOCCHIO a condizioni agevolate.
Da sempre attento ai valori cattolici, TIENIMIDOCCHIO ha stretto importanti rapporti di collaborazione con le scuole paritarie, rapporti che hanno generato condizioni particolarmente vantaggiose per le scuole che si riconoscono nelle associazioni FIDAE e FOE. È cresciuta così negli anni la collaborazione con una vasta rete di istituti gestiti da enti religiosi, che trovano nella pubblicazione di questo diario la risposta ottimale alla sentita esigenza di un “compagno di viaggio” di qualità per i loro alunni.
Sono in crescita peraltro anche gli Istituti che scelgono TIENIMIDOCCHIO attraverso le Associazioni Genitori, attente ai contenuti delle pubblicazioni destinate ai giovani studenti e alla loro coerenza con un percorso educativo.
È stato quindi naturale proporre la soluzione agevolata dell’adesione a TIENIMIDOCCHIO anche alle realtà che vedono AGeSC come proprio punto di riferimento.
IL DIARIO SCOLATICO TIENIMIDOCCHIO
TIENIMIDOCCHIO, il diario personalizzato che ha fatto scuola in questo settore, si presenta sull’affollato mercato dei diari scolastici per il ventiquattresimo anno consecutivo, e punta soprattutto sulla qualità dei contenuti, per offrire ai giovani un prodotto editoriale completo, non un semplice elenco di date.
La scelta dell’editore è da sempre quella di proporre, oltre a contenuti di altissimo livello, anche materiali e finitura ugualmente di qualità: stampa in quadricromia su carta ecologica certificata, cucitura a filo refe con garzatura del costino, copertinatura “olandese” plastificata e sanificabile, cordino segnalibro in tessuto termosaldato. Tecnicamente, significa che TIENIMIDOCCHIO è molto robusto, pur essendo leggero.
Dotato di una grafica vivace ma non invasiva, il diario presenta un tema annuale (il prossimo anno LO SPAZIO) commentato da vivaci illustrazioni originali, che lasciano comunque moltissimo spazio per scrivere. Grazie ai suoi contenuti, TIENIMIDOCCHIO è registrato come testata giornalistica.
LA FORZA DELLA PERSONALIZZAZIONE
Il diario TIENIMIDOCCHIO è stato il primo in Italia ad offrire alle scuole l’opportunità di gestire la personalizzazione delle proprie pagine di apertura e della copertina, con la possibilità di inserire (per la componente non italiana degli studenti) anche testi in lingua (arabo, cinese, spagnolo, francese, inglese, ecc.) che interpellano le famiglie nel loro idioma.
TIENIMIDOCCHIO si pone come un vero “diario di appartenenza”, consentendo a ogni singola scuola di arrivare ad alunni e famiglie con informazioni importanti (regolamento, patto di corresponsabilità, ecc.), con immagini della vita scolastica, lavori dei ragazzi, segnalazione di iniziative e concorsi. In questo modo ogni scuola ha il proprio diario, che viene proposto dall’Editore a un costo modesto, con o senza pubblicità, grazie anche al fatto che TIENIMIDOCCHIO non deve supportare e pagare una rete commerciale, magazzini e giacenze. Il rapporto è diretto tra la scuola e la redazione.
È in forte espansione, in particolare, la scelta di personalizzazione della copertina, che permette alla scuola di identificarsi da subito in una pubblicazione esclusiva.
Anche quest’anno 150.000 studenti hanno a disposizione una pubblicazione di qualità che li seguirà per un intero anno scolastico.