Cardinal Matteo Maria Zuppi nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Italiana: messaggio di auguri della Presidente Nazionale AGeSC
“L’impegno e la responsabilità richiesti per l’incarico affidatoLe, in un periodo storico particolarmente difficile, sono gravosi e impegnativi ma sono certa che Ella saprà dare il Suo prezioso contributo pastorale al mondo cattolico”.
E’ quanto scrive la Presidente dell’associazione AGeSC Catia Zambon nel messaggio di felicitazioni e congratulazioni inviato al Card. Zuppi subito dopo la nomina a Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Nel testo la presidente Zambon esprime, a nome di tutta l’associazione di genitori, anche la propria gratitudine al predecessore del card. Zuppi, il cardinale Gualtiero Bassetti,
“…per il servizio svolto, la dedizione e l’impegno apostolico profuso in questi anni alla guida della comunità ecclesiale italiana.”
L’AGeSC è dalla sua fondazione in stretto rapporto con la Conferenza Episcopale Italiana. In più di una Commissione CEI l’AGeSC è presente con la sua Presidente o con un rappresentante della associazione. Nell’AGeSC è presente un Assistente Ecclesiale nominato dalla Conferenza Episcopale. Tutto questo dice di un forte legame che siamo sicuri continuerà a rafforzarsi e ad essere fecondo per far crescere una Comunità capace di ascoltare e accompagnare il protagonismo dei giovani, di tante famiglie e genitori, per una cultura dell’inclusione e della solidarietà.